

Progettazione e Direzione Lavori
Le fasi progettuali prevedono una attenta analisi della situazione aziendale e delle potenzialità di sviluppo, accompagnando l’utenza nelle scelte progettuali conseguenti.
Le fasi operative prevedono l’attuazione di sopralluoghi e rilievi, la redazione di un progetto di massima e preventivo di spesa, la redazione del progetto esecutivo e del computo metrico estimativo, attività svolte con un approccio multidisciplinare ed integrato.
In fase di esecuzione dei lavori vengono effettuate il coordinamento e la direzione dei lavori, il controllo tecnico, contabile ed amministrativo dell’esecuzione dell’intervento, affinché i lavori vengano eseguiti a regole d’arte ed in conformità al progetto approvato.
Lo studio tecnico segue quindi la redazione dei “SAL”, Stati Avanzamento Lavori, redigendo eventuali elaborati progettuali per le varianti in corso d’opera e curando inoltre le necessarie comunicazioni e documentazioni necessarie all’ottenimento dei permessi da parte degli Enti preposti.
I servizi offerti sono:
- Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva delle opere;
- Progettazione di nuovi impianti di frutteti e di colture in generale;
- Progettazione di impianti di irrigazione con criteri basati sul risparmio idrico e sulla automazione dei processi di gestione;
- Progettazione di sistemi di protezione e condizionamento delle colture come serre, serre tunnel ed impianti antigrandine;
- Progettazione di opere edili in ambito rurale ed in ambiti produttivi connessi all’azienda agricola;
- Progettazione di impianti e linee di trasformazione nell’ambito dell’industria alimentare, con particolare riferimento ai settori oleicolo, vitivinicolo, lattiero-caseario ed ortofrutticolo.